Mario Ciarla

Chi è Mario Ciarla

Informazioni personali

Nasco a Roma nel 1973 sotto il segno della bilancia. Dopo il diploma scientifico al Liceo Talete, mi laureo  in ingegneria elettronica.

Percorso politico

Mi sono avvicinato giovanissimo alla politica, già a 17 anni ho iniziato a frequentare la Sezione Trionfale dell’allora PCI.
Per tanti anni ho messo la mia passione ed il mio impegno al servizio del quartiere e del Municipio, fino a quando Nicola Zingaretti, allora Segretario dei Democratici di Sinistra di Roma, mi chiese di lavorare al suo fianco come responsabile dell’organizzazione.
Nel 2006 sono stato eletto Segretario della Federazione di Roma dei Democratici di Sinistra.

Percorso nel Partito Democratico

Come ultimo Segretario dei DS, dal 2008 ho guidato il processo che ha portato alla creazione del Partito Democratico attento a preservare le radici e le ragioni della comunità che avevo il privilegio di rappresentare.
Dalla nascita del Partito Democratico ho lavorato per contribuire al  processo di rinnovamento in atto nella nostra città, nella nostra regione e nel Paese.

Incarichi istituzionali

A febbraio 2013 sono eletto Consigliere della Regione Lazio nell’elezione che porta Nicola Zingaretti alla carica di Governatore.
Ho da subito messo tutta la mia esperienza e il mio entusiasmo al servizio di un processo di vera e propria “rifondazione morale e politica della Regione Lazio” per ricomporre quel filo spezzato tra cittadini e istituzioni.
In Regione ricopro il ruolo di Vice Presidente del Consiglio regionale.